La Peavey, da sempre attenta alle innovazioni, e la premiata Agile Partners, azienda che sviluppa importanti applicazioni (Apps), annunciano l’uscita dell’attesissimo Peavey AmpKit Link HD. In poche parole, un’interfaccia audio tascabile, che collegandosi iPhone, iPad, iPod touch, Mac e PC farà suonare ovunque la vostra chitarra e il vostro basso.
La novità è che il nuovo AmpKit LiNK HD in formato tascabile utilizza la tecnologia audio USB per eliminare interferenze e feedback, mantenendo intatta la qualità audio senza latenza di segnale ed ha il doppio della fedeltà audio e della convenienza rispetto al suo pluripremiato predecessore. L’AmpKit LiNK HD invia il segnale dello strumento all’uscita cuffie e all’uscita audio principale, così l’esperienza suonare ed amplificare la chitarra o il basso con un dispositivo iOS, diventa semplice e conveniente. Inoltre ricarica anche la batteria di un I-phone o dell’I-pad mentre sono accesi.
Da adesso in poi, grazie a AmpKit LiNK HD della Peavey si avrà un’interfaccia utilizzabile sia per Mac, sia per Pc, rendendo tutto più semplice. Chiunque potrà improvvisare un’esibizione di qualità ovunque si trova, senza dover cercare per forza un’amplificatore.
Vi ricordate Jack Black in “School of rock”? Lui utilizza un mini amplificatore quando suona la chitarra ai suoi studenti: da oggi userebbe AmpKit Link HD perchè ha anche gli accessori per appenderlo alla cintura, e non solo. Con un cavo Usb e uno smarthphone avrebbe dato spettacolo come se usasse l’amplificatore. Inoltre ci sono tantissime applicazioni. Ve ne dico alcune. Lo Store di applicazioni AmpKit offre la più grande selezione di apps di amplificatori ed effetti di qualunque genere, includendo 19 amplificatori con 35 canali separati, 22 effetti a pedale, 20 casse, 8 microfoni e tanto altro materiale ancora..
Gli amplificatori Peavey inclusi in AmpKit sono il Peavey 3120, il Peavey 6505 Plus, il Peavey 6534 Plus, il Peavey Classic 30 e il Peavey ValveKin.
Vi dico la verità, al mio ragazzo chitarrista avevo regalato il mini amplificatore, ma dopo aver letto questo post, sono sicura che al prossimo compleanno, lo farò felice con AmpKit. Pensate che almeno una canzone me la dedicherà? Io spero di si. Se volete scoprire altro su questa interfaccia, ecco qui il sito della Peavey.
Vorrei conoscere la vostra opinione, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!