Dopo tanta attesa Instagram ufficializza la nuova funzione del multi-account che permette di gestire più profili in contemporanea. Croce e delizia di ogni social media manager o semplice appassionato che usa Instagram, con il multi-account adesso è possibile fare lo switch tra un profilo e l’altro e ricevere le notifiche di ognuno.
Anche tu che utilizzi Instagram per promuovere la tua attività musicale da oggi in poi la tua vita sarà più semplice. Il music marketing da oggi ha una marcia in più.
Il multi-account è stato ufficializzato con un post sul sito di Instagram e all’inizio la funzione è stata attivata per prima per gli utenti iOS ma da qualche giorno è attiva anche per Android.
Come si accede al multi-account?
Per utilizzare il multi-account devi avere installato l’ultima versione di Instagram per Iphone, la 7.15.
Cliccare su Opzioni e scorrere verso il basso.
Visualizzerai l’opzione “Aggiungi account” che ti permette di accedere a un massimo di 5 account. Almeno per adesso.
Puoi cambiare account anche accedendo dal nome in alto e scegliere l’account da gestire.
Inoltre in basso a destra vedrai sempre in che profilo hai accesso.
Io non vedevo l’ora che Instagram aggiungesse questa funzione utilissima e tu?
Come musicista quanti account gestisci?
Perché usare Instagram se fai musica?
Instagram grazie alle sue foto e ai suoi video da 15 secondi ti permette di condividere le emozioni che trasmetti con la tua musica in tempo reale. Il social del momento grazie al multi-account da un turbo in più alla tua comunicazione.
Da adesso potrai pubblicare dal tuo profilo e quello della tua band, creare una storia visiva e raccontarti a 360 gradi.
Ma non basta il multi-account, devi usare gli hashtag giusti, creare una gallery accattivante e ed essere parte attiva delle community.
Questo vale anche per negozi di dischi, etichette, festival, molto presenti sui social.
Tu come usi Instagram? Riesci a promuoverti nel modo giusto?