Instagram continua ad aggiungere nuove funzioni: l’ultima è l’adesivo nelle stories per fare sondaggi interattivi.
Come si usa lo sticker per i sondaggi
Scegliendo lo sticker Poll, in italiano “sondaggio” puoi fare una domanda ai tuoi followers che ti potranno rispondere in tempo reale.
Scatta una foto o registra un video, seleziona l’adesivo “sondaggio” e inseriscilo nella storia: scrivi la tua domanda e ti tuoi followers ti risponderanno. Puoi anche personalizzare le opzioni del sondaggio.
Appena pubblichi il sondaggio, puoi vedere i risultati in tempo reale e chi vota vedrà qual è l’opzione più popolare in quel momento e relativi aggiornamenti se riguarda la storia. Tu potrai vedere ogni singola risposta scorrendo verso l’alto per aprire l’elenco di chi ha visualizzato quella parte della Storia. Vedrai il numero di voti di ogni opzione, chi ha votato e quale opzione ha scelto.
Il sondaggio e i relativi risultati non saranno più visibili dopo 24 ore come per ogni storia.
Non solo sondaggi, altri due nuovi strumenti per le Stories
Sono attive anche due nuovi funzioni per utilizzare meglio le Stories e i sondaggi: un’opzione di selezione del colore per testo e pennelli e un’opzione di allineamento per testo e adesivi.
Da adesso ci sarà una nuova icona a forma di contagocce quando sceglierai i colori. La puoi per selezionare i colori della foto o del video e applicarla al tuo testo o strumento di disegno.
Inoltre, per iOS, quando inserisci il testo o un adesivo, appariranno delle linee blu per centrarli. Appariranno anche delle guide per rimettere l’adesivo in posizione orizzontale.
L’introduzione dei sondaggi è molto utile per scoprire i gusti e le tendenze dei propri followers e per fare dello storytelling interattivo.
Il primo esempio che mi viene è creare un poll per la scelta del nome di un singolo.
Questo renderà i tuoi followers più vicini alla vita del tuo gruppo.
Ho fatto delle prove sul mio profilo Instagram @fascinorock: migliora la tua conoscenza su Instagram e sui strumenti per promuovere la tua musica.
Scrivimi nei contatti : insieme renderemo il tuo profilo Instagram migliore e ti aiuterà a sostenere la tua musica.